Campari, borse di studio per diventare Bartender
All’interno del Patto per il Lavoro del Comune di Milano, Campari Academy mette a disposizione 40 borse di studio destinate a ragazze e ragazzi tra i 18 e 25 anni che desiderano avviare una professione nel mondo della miscelazione e dell’ospitalità
È un’opportunità unica quella offerta da Campari Academy all’interno del Patto per il Lavoro del Comune di Milano: grazie al progetto Next generation, la prestigiosa accademia di Campari per la formazione in bartending e bar management mette in palio 40 borse di studio - 20 per ciascuno dei due corsi che partiranno - del valore di 690,00 euro ciascuna per frequentare un corso altamente professionale per diventare i bartender di domani, acquisendo tutte le informazioni teoriche e pratiche per affrontare i primi passi nel mondo della miscelazione e dell’ospitalità.
A chi si rivolge
Next Generation è rivolto a giovani talenti che desiderano lavorare nel settore bar/pub/locali/hotellerie di età compresa tra i 18 e i 25 anni residenti nella città metropolitana di Milano.
I posti sono limitati per cui verranno considerati quali elementi valutativi anche il voto di diploma (preferibilmente nell’ambito degli Istituti professionali dedicati alla ristorazione/hotellerie) e un ISEE non superiore a € 27.000
Figure professionali formate
La formazione fornirà le competenze per poter lavorare al banco bar per la preparazione di cocktail e aperitivi, figura molto richiesta su tutto il mercato lombardo.
Alla fine del programma, i corsisti entreranno a far parte del network di Campari Group e Campari Academy.
Queste le figure professionali che verranno formate: Bartender – Barback – Preparazione cocktail
Programma dei corsi
I corsi sono strutturati seguendo un approccio teorico-pratico. Ogni corsista avrà a disposizione una personale postazione da lavoro per poter praticare quanto studiato e simulare reali situazioni lavorative. Durante la formazione il programma consentirà di applicare le tecniche apprese sin da subito e riconoscere prodotti, attrezzature e tecniche necessarie alla preparazione dei cocktail.
Nello specifico, il programma toccherà le seguenti tematiche:
- Set-Up
- Tools
- Bicchieri
- Barback & HACCP
- Frutta e Garnish
- Il servizio in sala
- Pouring
- Merceologia
- Tecniche di preparazione
- Il gusto
- La struttura dei cocktail
- BilanciamentoRicette classiche
Durante la formazione saranno inoltre previsti dei momenti di autovalutazione ed un esame finale volto a garantire il corretto apprendimento e la concreta crescita professionale e personale.
Durata dei corsoi
I corsi di formazione ha una durata di 40 ore ciascuno distribuite in 5 giornate - 8 ore al giorno – e si terranno presso la Campari Academy Italia, Via Davide Campari 23, - Sesto San Giovanni
Candidature
Le candidature devono essere inviate a Campari Academy utilizzando il modulo allegato scrivendo all’indirizzo mail Info-it@campariacademy.com
La prima sessione di corso è prevista in partenza in data 18/03, verranno prese in considerazione per questa prima sessione solo le candidature arrivate entro la data di partenza.
Info e contatti
Campari Academy
Via Davide Campari, 23 – Sesto San Giovanni (MI)
Info-it@campariacademy.com
Notizie collegate
Corso gratuito "Non è mai troppo tardi”
“La vetrina degli artigiani milanesi" 7/9 novembre