F.A.B: webinar di carattere info formativi

Lunedì 18 Gennaio 2021

Percorsi di formazione e integrazione lavorativa per migranti, rifugiati e richiedenti asilo: traguardi e sfide per una società inclusiva

AFOL Metropolitana, dal 2018 affianca il Comune di Milano nella gestione di azioni strategiche del progetto europeo “FAB – Fast-track Action Boosts”: questo percorso, frutto di un lavoro di confronto-scambio sulle buone prassi realizzate da altre città europee – partners di progetto – ha portato alla realizzazione di azioni sperimentali che possono favorire le opportunità di integrazione socio-lavorativa di migranti, rifugiati e richiedenti asilo.

AFOL Metropolitana presenta una serie di webinar di carattere info/formativo, di sensibilizzazione e disseminazione di alcune tematiche care agli attori della formazione, del sociale e del mercato del lavoro. Obiettivo principale è condividere il know how acquisito al fine di avviare percorsi di dialogo e confronto per agevolarne la trasferibilità e capitalizzare le esperienze progettuali sviluppate.

CALENDARIO DEGLI EVENTI:

1. Giovedì  28/1/2021 - ore 10-13 “Il Progetto FAB e il modello svedese per l’apprendimento linguistico professionalizzante SFX: percorso ed esiti”
  1. Giovedì   4/2/2021 - ore 10-13 “Network per l’integrazione: il lavoro quale risorsa per una società inclusiva”
  1. Giovedì   11/2/2021 - ore 10-13 “Empowerment femminile e lavoro: una chiave di successo per l’integrazione delle donne migranti”
  1. Giovedì   18/2/2021 - ore 10-13 “Competenze professionali: gap, formazione e certificazione per una risposta tempestiva ai bisogni delle imprese”
  1. Giovedì   25/2/2021 - ore 10-13 “Skills Profile Tool: il ruolo cruciale delle Soft Skills per l’integrazione socio-lavorativa”

Partecipazione

Tutti i webinar si svolgono attraverso la piattaforma Microsoft Teams.
Saranno inviati promemoria a una mailing list una settimana prima di ciascun evento.

Per iscrizioni:

Per informazioni: Alda Fiordelli – a.fiordelli.cons@afolmet.it  - Mariaelena Vittori – m.vittori@afolmet.it
Per seguire gli aggiornamenti:  https://fabproject.eu/  https://www.facebook.com/FastTrackActionBoost

FAB - Fast Track Action Boost

Milano capofila di un progetto europeo per migliorare le modalità di intervento a favore di rifugiati e richiedenti asilo

Femminicidio e cultura: a che punto siamo?

Ne parliamo lunedì 18 dicembre 2023 alle 18.00 in diretta su Zoom nell'ambito del progetto del Comune "TeenCity"

14/12/2023

Hai un locale sfitto in Zona Angilberto? Leggi qui

Angilberto II. Manifestazione di interesse per la messa a disposizione in locazione di locali commerciali con affaccio su strada