Il 14 aprile l’evento finale del progetto FAB
Mercoledì 14 aprile, dalle ore 14 alle ore 16.30, si terrà la conferenza finale del progetto europeo FAB – Fast Track Action Boost che ha visto coinvolte sei città europee.
L’evento si terrà in modalità online, iscriviti qui, i posti sono limitati!
Protagonisti della conferenza finale del 14 aprile saranno i partner e le buone pratiche messe in campo durante la durata del progetto e che hanno avuto come obiettivo quello di favorire opportunità di integrazione socio-lavorativa di migranti, rifugiati e richiedenti asilo, con particolare attenzione alle donne.
Il progetto FAB, che vede capofila il Comune di Milano, è dedicato all’inclusione e all’integrazione lavorativa di migranti, rifugiati e richiedenti asilo, con particolare focus sulle donne. Il percorso costruito durante i 36 mesi di attività, che ha coinvolto circa 300 tra rifugiati e richiedenti asilo di cui il 64% donne, è frutto di un lavoro di confronto-scambio sulle buone prassi realizzate dalle sei città europee partner di progetto: Belgrado, Berlino, Madrid, Milano, Stoccolma, Vienna.
Oltre alle City Rooms dedicate ognuno a una città partner, la conferenza inizierà con una Plenary Session a cui prenderanno parte Katarina Ivanković Knežević, Director Social Affairs Directorate-General For Employment, Social Affairs And Inclusion - European Commission; Roberto Munarin, Direttore dell’Area Lavoro e Formazione del Dipartimento Economia Urbana e Lavoro - Comune di Milano, e con l’intervento come Keyote Speaker di un rappresentante dell’ILO – International Labour Organization.
Chiuderà l’evento una tavola rotonda che ha l’obiettivo di condividere un nuovo modello di integrazione europea.
Notizie collegate
Crowdfunding civico, come sarà il nuovo bando
Al via il "Genial. Genitori al lavoro"