La Scuola dei Quartieri 2022: nuovo bando

Martedì 22 Febbraio 2022

La Scuola dei Quartieri è l’iniziativa del Comune di Milano che finanzia progetti pensati e realizzati dai cittadini per migliorare la qualità della vita nei quartieri della città.

Dal 2019 ad oggi, la Scuola dei Quartieri ha coinvolto oltre 1.200 persone e ha fatto nascere 42 nuove organizzazioni non profit che oggi si occupano di sociale, cultura, artigianato, riuso, riciclo, economia circolare, educazione, ambiente, benessere e altro ancora. 

Per il 2022, la Scuola dei Quartieri torna con un nuovo bando aperto a tutti i quartieri della città (tranne Municipio 1). 

Il bando ha una dotazione di 450.000 euro ed è aperto a gruppi informali costituiti da minimo 2 persone, senza limiti di età, cittadinanza o titolo di studio. 

I vincitori riceveranno fino a € 30.000 a fondo perduto e servizi di accompagnamento per trasformare l’idea in un progetto concreto. 

Lunedì 28 febbraio alle ore 16.00 sulla Web Tv del Comune di Milano, si terrà l’incontro di presentazione del nuovo bando: un’occasione per ascoltare il racconto di alcuni progetti finanziati nelle precedenti edizioni. 

Partecipano

ALESSIA CAPPELLO – Assessora allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro
SABINA BANFI – Direttrice Lavoro, Giovani e Sport     
ELEONORA COZZI – Responsabile Unità Progettazione Economica
Gruppi vincitori dei precedenti bandi della Scuola dei Quartieri 

Progetti correlati

La Scuola dei Quartieri

Il nuovo progetto del Comune di Milano che aiuta le persone a far nascere qualcosa di nuovo e utile nelle periferie della città.

La Scuola dei Quartieri 2022

Il 4° bando della Scuola dei Quartieri mette a disposizione € 450.000 per finanziare progetti da realizzare in uno o più quartieri

Notizie collegate

Call Tech Action 2024

Call Tech Action 2024

Presentata a Palazzo Marino la seconda edizione del più importante evento italiano nei settori Fintech, Insurtech e Proptech

Dal 22 al 24 novembre "Made in Milano days"

Dal 22 al 24 novembre "Made in Milano days"

Tre giorni, 150 laboratori, visite guidate e live show per riscoprire l'artigianato e la manifattura milanese in oltre 70 realtà