Piattaforma “Welfare Territoriale Milano”

Lunedì 25 Novembre 2019

Tanti servizi utili a disposizione dei lavoratori di micro, piccole e medie imprese grazie al progetto “Smart Lab – Milano Concilia 4.0”

Il Comune di Milano - capofila di un’Alleanza, sempre aperta a nuove adesioni, attualmente composta da circa 40 enti e aziende che collaborano per costruire nuove forme di bilanciamento vita-lavoro in un’ottica di maggiore sostenibilità -  grazie al progetto “Smart Lab – Milano Concilia 4.0” propone, in via sperimentale, una piattaforma di servizi di welfare dedicati ai dipendenti delle aziende dell’Alleanza e ai lavoratori con Partita IVA e dipendenti delle micro, piccole e medie imprese localizzate nel quartiere Isola-Garibaldi. 

Sulla piattaforma, alla quale si potrà accedere con una modalità friendly, sono disponibili tutti i servizi di welfare aziendale condivisi e offerti dalla rete di aziende appartenenti al progetto. 
Si tratta di servizi di qualità, a tariffa agevolata, destinati a bilanciare le esigenze di cura e di lavoro o, semplicemente facilitare la gestione della quotidianità dei lavoratori e delle lavoratrici negli ambiti di:

  • Salute: servizi per la salute e il benessere psico-fisicoConciliazione
  • Famiglia: servizi per l’assistenza famigliare (figli e genitori)
  • Tempo: servizi per il tempo libero e la conciliazione vita-lavoro
  • Lavoro: Servizi per il lavoro (ad esempio coworking)

Con la sperimentazione del quartiere Isola-Garibaldi, si intende sviluppare un modello di welfare territoriale da estendere, in futuro, ad un numero sempre più grande di lavoratori e aziende su tutto il territorio milanese.
Per informazioni scrivere a: plo.conciliazione@comune.milano.it

Progetti correlati

Smart Lab - Milano Concilia 4.0

Costruire una fondamentale collaborazione tra pubblico e privato per sperimentare nuove forme di bilanciamento vita-lavoro

Notizie collegate

Femminicidio e cultura: a che punto siamo?

Femminicidio e cultura: a che punto siamo?

Ne parliamo lunedì 18 dicembre 2023 alle 18.00 in diretta su Zoom nell'ambito del progetto del Comune "TeenCity"

14/12/2023

Hai un locale sfitto in Zona Angilberto? Leggi qui

Hai un locale sfitto in Zona Angilberto? Leggi qui

Angilberto II. Manifestazione di interesse per la messa a disposizione in locazione di locali commerciali con affaccio su strada

20/10/2023