Quinta edizione del Premio di Laurea Marco Biagi

Venerdì 6 Novembre 2020

Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 1069 del 02/10/2020 l’Amministrazione Comunale di Milano, per onorare la memoria del Prof. Marco Biagi, studioso ed esperto sui temi del lavoro, promuove la V^ Edizione del “Premio in memoria del Prof. Marco Biagi”.
L’Amministrazione Comunale intende proseguire nella sua attività di sostegno a favore di lavori che diano nuovo impulso e nuovo slancio a studi e ricerche che, per i temi trattati, contribuiscano ad arricchire la riflessione su tematiche afferenti al lavoro e all’inclusione.
La finalità che sottende al premio per il biennio 2020-2021 è dare risalto a studi e ricerche di giovani laureati o ricercatori presso le Università italiane, entro i 35 anni di età, che abbiano elaborato e discusso tesi di laurea magistrale o di dottorato di ricerca, non compilative, o che abbiano pubblicato saggi che abbiano come tema le sfide di policy che attendono le amministrazioni pubbliche, anche a livello territoriale in uno dei temi di seguito indicati:

• innovazione sociale e sviluppo urbano;
  • innovazione sociale e lavoro e sviluppo economico;
  • innovazione sociale e inclusione.

Il premio verrà assegnato a uno tra i candidati che risponderanno al presente bando, scelto da una Commissione composta da esperti nelle materie sopra citate.
Il premio da assegnare è di € 6.000,00.=. (al lordo delle ritenute di legge).

Si intendono ammesse le domande complete sotto ogni aspetto indicato nel Bando, inviate a partire dal giorno della pubblicazione del presente bando e entro e non oltre le ore 23,59 del 31/01/2021, esclusivamente:a mezzo PEC, unicamente da un indirizzo di Posta Elettronica Certificata, anche se non intestato al candidato, e inviata al seguente indirizzo: mercatodellavoro@pec.comune.milano.it con allegata la sopra  indicata documentazione. Nell’oggetto della PEC dovrà essere riportato: “Bando Premio in memoria del Prof.Marco Biagi – V^ Edizione”.

Informazioni inerenti il presente Bando possono essere richieste a:

D.ssa Giuseppina Corvino Tel. 02/884.63081
Mail: PLO.MercatoLavoro@comune.milano.it

Osservatorio Mercato del Lavoro

Un faro su appalti, crisi aziendali e fabbisogni professionali

Festival Universitario II edizione-10 e 11 maggio

Oltre 100 ospiti in incontri dedicati a formazione, tecnologia e sostenibilità, per avvicinare gli studenti al mondo del lavoro

24/04/2024

Premio di laurea Giorgio Ambrosoli

Rivolto a giovani laureate e laureati, ricercatrici e ricercatori delle università italiane. Candidature entro il 5 giugno 2024

24/04/2024