Regole green pass dipendenti del comunali

Mercoledì 13 Ottobre 2021

Pronte le disposizioni per il controllo del green pass ai dipendenti comunali a partire da venerdì.

Il Comune di Milano è pronto a dare attuazione alle disposizioni normative che prevedono, a partire da venerdì 15 ottobre, il controllo del possesso della Certificazione verde Covid-19 per consentire l'accesso ai luoghi di lavoro al personale dipendente, ausiliario, volontari, visitatori e chiunque svolga attività nelle sedi dell'Amministrazione comunale (esclusi gli utenti dei servizi erogati dal Comune).

Dalle 7:30 fino alle 10:30 (fascia oraria in cui avviene l'entrata in servizio della maggior parte dei dipendenti) il controllo verrà effettuato all'ingresso di ogni sede su tutti i lavoratori. A partire dalle 10:30 e fino alle 13:00 — se la sede non dispone di un presidio all'ingresso — saranno i Direttori-datori di lavoro a verificare (con controlli puntuali o a campione, come previsto dalle linee guida) il possesso della certificazione, garantendo così i controlli nella fascia oraria antimeridiana come chiesto dalla norma.

"Il Comune di Milano è una macchina da oltre 15.000 dipendenti distribuiti in circa 500 sedi di lavoro — dichiara l'assessora alle Politiche del lavoro Alessia Cappello —. Ho potuto constatare il grande sforzo degli uffici nell'organizzare le disposizioni operative che ci consentiranno di essere pronti in vista di venerdì".

Proroga Bando Prossima Impresa 2021

È stato prorogato al 16 novembre 2021 alle ore 12:00 il termine per la presentazione delle domande al bando

20/10/2021

Patrocinio, come richiederlo. Ora anche online!

Con il patrocinio è possibile utilizzare il marchio del Comune che rappresenta il nome, la tradizione e la storia della città.

14/10/2021