Economia Carceraria: Incontro Tessere un'impresa
Il Comune di Milano, in collaborazione con il Consorzio Vialedeimille, organizza per il prossimo 7 novembre, l’evento “TESSERE UN’IMPRESA: le opportunità di sviluppo e di rilancio delle imprese ristrette nel settore del tessile e della sartoria”.
Tessile e sartoria sono da sempre il settore privilegiato per le imprese e le cooperative sociali che si occupano di inserimento lavorativo di persone detenute, dando loro l’opportunità di sperimentarsi in attività lavorative e di acquisire competenze professionali spendibili una volta terminata la pena.
Negli anni sono nate tante esperienze di sartorie ristrette, tuttavia solo poche sono riuscite a trasformarsi in “impresa” e a intraprendere un percorso di sostenibilità nel tempo. A partire dalla testimonianza di alcune esperienze di successo, durante l’incontro, approfondiremo le modalità di fare impresa delle sartorie sociali e cercheremo di individuare nuove possibili traiettorie di sviluppo e crescita.
L’evento si terrà martedì 7 novembre alle ore 18 presso la sede del Consorzio Vialedeimille, in viale dei Mille 1 (angolo Piazzale Dateo) ed è il quinto appuntamento del ciclo “Incontri sull’Economia Carceraria” promosso dall’Amministrazione comunale.
La partecipazione è gratuita ma è richiesta la registrazione su Eventbrite.
Allegati
Scarica la locandina!Progetti correlati
Notizie collegate
Call Tech Action 2024
Dal 22 al 24 novembre "Made in Milano days"