Gli spin off delle sedi formative

Il Comune di Milano ha avviato da alcuni anni progetti di spin off dedicati a studenti che completano il percorso formativo presso i propri centri e che desiderano avviare un’attività imprenditoriale, ha messo a disposizione a titolo gratuito spazi e laboratori attrezzati e fornisce supporto logistico e tecnico, garantendo cosi agli aspiranti imprenditori un azzeramento dei costi di gestione e la possibilità di networking con altri soggetti interessate all’avvio di Impresa.

Via Giusti. La struttura offre uno spazio attrezzato come uno studio professionale a disposizione di ex studenti dei corsi di grafica, illustrazione, vetrinistica-visual merchandising, progettazione di giardini. I vantaggi per gli aspiranti imprenditori consistono nel poter beneficiare dell’azzeramento dei costi di gestione e nelle attività di networking con altri soggetti interessati all’avvio di impresa.
Le imprese attive attualmente inserite sono 6: 4 imprese dell’area grafica; 2 imprese di progettazione del verde. Nel 2017 hanno terminato positivamente la loro esperienza un’impresa di illustrazione e due imprese di grafica.

INFO E CONTATTI

COMUNE DI MILANO
Sede di via G. Giusti
via G. Giusti, 42 - Milano MI
Tel. 02 884 40314 - 02 884 40315
PLO.artemessaggio@comune.milano.it

Via Pepe. Spazio dedicato a supportare i progetti imprenditoriali delle figure professionali afferenti ai corsi proposti in sede, grafico, comunicatore digitale e di web designer.

INFO E CONTATTI

COMUNE DI MILANO