Gli spin off delle sedi formative

Il Comune di Milano ha avviato da alcuni anni progetti di spin off dedicati a studenti che completano il percorso formativo presso i propri centri e che desiderano avviare un’attività imprenditoriale, ha messo a disposizione a titolo gratuito spazi e laboratori attrezzati e fornisce supporto logistico e tecnico, garantendo cosi agli aspiranti imprenditori un azzeramento dei costi di gestione e la possibilità di networking con altri soggetti interessate all’avvio di Impresa.

Via Giusti. La struttura offre uno spazio attrezzato come uno studio professionale a disposizione di ex studenti dei corsi di grafica, illustrazione, vetrinistica-visual merchandising, progettazione di giardini. I vantaggi per gli aspiranti imprenditori consistono nel poter beneficiare dell’azzeramento dei costi di gestione e nelle attività di networking con altri soggetti interessati all’avvio di impresa.
Le imprese attive attualmente inserite sono 6: 4 imprese dell’area grafica; 2 imprese di progettazione del verde. Nel 2017 hanno terminato positivamente la loro esperienza un’impresa di illustrazione e due imprese di grafica.

INFO E CONTATTI

COMUNE DI MILANO
Sede di via G. Giusti 
via G. Giusti, 42 - Milano MI
Tel. 02 884 40314 - 02 884 40315 
PLO.artemessaggio@comune.milano.it 

 

Via Pepe. Spazio dedicato a supportare i progetti imprenditoriali delle figure professionali afferenti ai corsi proposti in sede, grafico, comunicatore digitale e di web designer.

INFO E CONTATTI

COMUNE DI MILANO
Sede di via Pepe 
Via G.Pepe, 40 - 20159 Milano
Tel. 02.88448419 / 21 - Fax 02.88448426
PLO.pepe@comune.milano.it
  

Location

Potrebbero interessarti anche

Mentorship Milano – Seconda Edizione

A due anni dalla firma del Patto per il Lavoro, il Comune promuove la seconda edizione del progetto "Mentorship Milano"

Concessione in uso di spazi comunali

Il Comune promuove e favorisce l’apertura dei propri spazi in orario non in conflitto con le attività formative erogate

Concessione in uso di spazi Alex Visconti

Dovrà essere garantito il mantenimento della funzione pubblica dell’immobile quale Centro di formazione

Progetto OSSERVA-LAVORO Milano

OSSERVA-LAVORO per sostenere, incentivare e trattenere i giovani talenti che compiono i loro percorsi di formazione nel territorio