665 milioni per la sicurezza delle scuole
E’ stato registrato dalla Corte dei Conti il Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri che contiene il Progetto di iniziative immobiliari a elevata utilità sociale.
In virtù di questo progetto, gestito congiuntamente da Presidenza del Consiglio dei Ministri e INAIL, verranno investiti oltre 665 milioni per la messa in sicurezza delle scuole e la costruzione di nuovi istituti.
INAIL acquisterà gli immobili oggetto di intervento e si farà carico dei costi dell’operazione, richiedendo alle Amministrazioni di corrispondere un canone a un tasso di interesse pari al 3% del costo complessivo dell’opera.
Le operazioni di edilizia scolastica saranno 105 e riguarderanno 83 amministrazioni tra comuni, province e la Città metropolitana di Roma.
Gli interventi saranno realizzati secondo la più moderna normativa per la sicurezza e riguarderanno il completamento di nuovi edifici i cui lavori siano già in corso, ma anche progetti immediatamente cantierabili di nuove costruzioni o la messa a norma di edifici esistenti.
Link utili
Progetti correlati
Notizie collegate
‘Politica per la parità di genere’
Cosa succede in città? /novembre 2024