“Ambienti di lavoro sani e sicuri ad ogni età”

Mercoledì 27 Aprile 2016

Il 15 aprile 2016, a Bruxelles, è stata lanciata la nuova campagna promossa dall’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro (EU-OSHA) “Ambienti di lavoro sani e sicuri ad ogni età”. 
La campagna si concentra sul lavoro sostenibile e su un sano invecchiamento fin dall'inizio della vita lavorativa e sottolinea l'importanza della prevenzione dei rischi durante tutta la carriera di una persona.

In occasione del lancio della campagna è stato presentato un nuovo video che ha come protagonista Napo e intitolato “Ritorno da un futuro sicuro” (Back to a healthy future).

“Ritorno da un futuro sicuro” affronta diversi aspetti della salute e della sicurezza nel contesto dell'invecchiamento della forza lavoro, illustrando in che modo un dipendente può essere interessato da tali aspetti e reagire. Come in tutti i film della serie, Napo aiuta a individuare i rischi e offre soluzioni pratiche e suggerimenti utili per migliorare la situazione.

Ricordiamo che Napo è l'eroe di una serie di film d'animazione creati per sensibilizzare in merito ai temi della salute e della sicurezza sul posto di lavoro.
I video di Napo sono un modo ideale per diffondere i principi fondamentali della sicurezza e salute sul lavoro in maniera coinvolgente e informale.
Tutti i film della serie sono realizzati senza l'uso di parole, così da poter essere compresi da chiunque.
 

Progetti correlati

C.C.P.

Il Centro per la Cultura e la Prevenzione nei luoghi di vita e di lavoro del Comune di Milano

Notizie collegate

Smart Lab – Milano Concilia 4.0 Ecco com’è andata

Smart Lab – Milano Concilia 4.0 Ecco com’è andata

Il racconto, in sintesi dell’evento finale di progetto che ha permesso la sperimentazione di nuovi modelli di città,

26/02/2020

A Milano nasce Smart City Lab

A Milano nasce Smart City Lab

Su un’area di oltre 3.000 mq tra superfici coperte e aree esterne nasce l'incubatore delle imprese che migliorano la città

18/02/2020