“Ambienti di lavoro sani e sicuri ad ogni età”
Il 15 aprile 2016, a Bruxelles, è stata lanciata la nuova campagna promossa dall’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro (EU-OSHA) “Ambienti di lavoro sani e sicuri ad ogni età”.
La campagna si concentra sul lavoro sostenibile e su un sano invecchiamento fin dall'inizio della vita lavorativa e sottolinea l'importanza della prevenzione dei rischi durante tutta la carriera di una persona.
In occasione del lancio della campagna è stato presentato un nuovo video che ha come protagonista Napo e intitolato “Ritorno da un futuro sicuro” (Back to a healthy future).
“Ritorno da un futuro sicuro” affronta diversi aspetti della salute e della sicurezza nel contesto dell'invecchiamento della forza lavoro, illustrando in che modo un dipendente può essere interessato da tali aspetti e reagire. Come in tutti i film della serie, Napo aiuta a individuare i rischi e offre soluzioni pratiche e suggerimenti utili per migliorare la situazione.
Ricordiamo che Napo è l'eroe di una serie di film d'animazione creati per sensibilizzare in merito ai temi della salute e della sicurezza sul posto di lavoro.
I video di Napo sono un modo ideale per diffondere i principi fondamentali della sicurezza e salute sul lavoro in maniera coinvolgente e informale.
Tutti i film della serie sono realizzati senza l'uso di parole, così da poter essere compresi da chiunque.
Progetti correlati
Notizie collegate
Cosa succede in città? /dicembre 2024
Le collezioni uomo tornano protagoniste a Milano