Avviso pubblico Contributi Cantieri M4

Venerdì 20 Dicembre 2019

È  stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Milano l'Avviso pubblico per la concessione di contributi a sostegno degli investimenti delle micro e piccole imprese situate in aree che subiscono l’influenza dei cantieri per la realizzazione della metropolitana M4.

La dotazione finanziaria complessiva dell’Avviso è pari a € 1.350.000,00 in conto capitale.  Sono ammesse ad agevolazioni finanziarie le spese in conto capitale, sostenute per la realizzazione di investimenti dell’attività, ovvero beni a 6 utilità pluriennale direttamente collegati al ciclo produttivo aziendale, a condizione che siano nuovi di fabbrica e che non siano stati oggetto di precedenti agevolazioni pubbliche.

Si rammenta che saranno ammissibili esclusivamente le spese che non siano già state oggetto di rendicontazione nell’ambito di precedenti misure di sostegno pubblico. Sono ritenuti ammissibili per la determinazione del contributo gli interventi al netto di IVA, sconti e abbuoni e oneri accessori. Sarà possibile portare a rendicontazione le spese sostenute a partire dal 01/11/2018 e fino al 30/06/2020.

Termine di consegna domanda di partecipazione il 31/03/2020

Bandi M4 a sostegno delle imprese

Oltre 6 milioni stanziati per investimenti e spese delle imprese che hanno subito il maggior disagio

Il Fondo San Giuseppe per chi perde il lavoro

Un modo per non farli sentire soli istituito dalla Diocesi di Milano in collaborazione con il Comune di Milano.

21/03/2020

Smart Lab – Milano Concilia 4.0: il convegno

Nuovi modelli di città e crescita territoriale attraverso la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro
11 Febbraio ore 9.00