Progetto Centrinno:Fab City Hub Voices

Mercoledì 31 Marzo 2021

Progetto Centrinno: Incontra i fondatori dei più straordinari hub creativi e produttivi in Europa. Una serie di webinar per conoscere le sfide legate all'attivazione di tali progetti, ma anche per comprendere tutte le opportunità che aprono per l'ecosistema dell'innovazione locale.

Il Comune di Milano è capofila del progetto europeo CENTRINNO, che punta sviluppare e adottare strategie e soluzioni per la rigenerazione di siti e aree ex-industriali in hub produttivi locali, sostenibili e inclusivi.  

In quest’ottica si inserisce Fab City Hub Voices – Voci di Fab City Hub: incontra i fondatori dei più straordinari hub creativi e produttivi in Europa. Una serie di webinar per conoscere le sfide legate all'attivazione di tali progetti, ma anche per comprendere tutte le opportunità che aprono per l'ecosistema dell'innovazione locale.

Gli eventi mirano ad esplorare ed a costruire collaborativamente una visione di cos’è un Fab City Hub e di come può essere realizzato nei diversi contesti locali, a partire da buone pratiche ed esperienze in corso. 

La serie verrà inaugurata con gli interventi di Roberto Nocerino (project manager del Comune di Milano), Tomas Diez (Fab Lab Ba co-fondatore e direttore del Fab Lab Barcelona) e Tessa Moroder (fondatrice di Lottozero / laboratori tessili). 

Ulteriori informazioni e iscrizioni disponibili ai seguenti link 
Mercoledì 7 Aprile ore 12:00 con Roberto Nocerino e Tomas Diez: registrati QUI
Giovedì 8 Aprile ore 12:00 con Tessa Morode: registrati QUI 

La partecipazione è gratuita ma limitata a 100 posti per evento! Ti aspettiamo! 

Progetti correlati

Smart Cities Lighthouse: Sharing Cities

Un progetto europeo per trasformare la zona di Porta Romana / Vettabbia in un distretto smart

Centrinno e Fab City Hub

Un progetto europeo per far nascere hub su manifattura e economia circolare nei quartieri

Notizie collegate

Milano Design Week 24

Milano Design Week 24

Dal 15 al 21 aprile la Milano Design Week torna in città: zone storiche e nuovi itinerari per oltre 1.300 appuntamenti aperti al pubblico

03/04/2024

Migwork presenta "Contatto e Con...Tatto" 4apr24

Migwork presenta "Contatto e Con...Tatto" 4apr24

Promosso da COMIN e dal partenariato del progetto nell'ambito di Migwork, incontro con Elena Boldrin, psicologa

21/03/2024