Progetto Centrinno:Fab City Hub Voices

Mercoledì 31 Marzo 2021

Progetto Centrinno: Incontra i fondatori dei più straordinari hub creativi e produttivi in Europa. Una serie di webinar per conoscere le sfide legate all'attivazione di tali progetti, ma anche per comprendere tutte le opportunità che aprono per l'ecosistema dell'innovazione locale.

Il Comune di Milano è capofila del progetto europeo CENTRINNO, che punta sviluppare e adottare strategie e soluzioni per la rigenerazione di siti e aree ex-industriali in hub produttivi locali, sostenibili e inclusivi.  

In quest’ottica si inserisce Fab City Hub Voices – Voci di Fab City Hub: incontra i fondatori dei più straordinari hub creativi e produttivi in Europa. Una serie di webinar per conoscere le sfide legate all'attivazione di tali progetti, ma anche per comprendere tutte le opportunità che aprono per l'ecosistema dell'innovazione locale.

Gli eventi mirano ad esplorare ed a costruire collaborativamente una visione di cos’è un Fab City Hub e di come può essere realizzato nei diversi contesti locali, a partire da buone pratiche ed esperienze in corso. 

La serie verrà inaugurata con gli interventi di Roberto Nocerino (project manager del Comune di Milano), Tomas Diez (Fab Lab Ba co-fondatore e direttore del Fab Lab Barcelona) e Tessa Moroder (fondatrice di Lottozero / laboratori tessili). 

Ulteriori informazioni e iscrizioni disponibili ai seguenti link 
Mercoledì 7 Aprile ore 12:00 con Roberto Nocerino e Tomas Diez: registrati QUI
Giovedì 8 Aprile ore 12:00 con Tessa Morode: registrati QUI 

La partecipazione è gratuita ma limitata a 100 posti per evento! Ti aspettiamo! 

Notizie collegate

Workers’ Memorial Day 2021

Workers’ Memorial Day 2021

L’edizione 2021 è dedicata ai sanitari deceduti durante l’emergenza COVID e a Raffaele Ielpo deceduto durante i lavori per la MM4

13/04/2021

FAB: il 14 aprile la conferenza finale

FAB: il 14 aprile la conferenza finale

Arriva a conclusione il percorso finanziato dalla Commissione europea che ha visto il Comune di Milano capofila.

15/03/2021