FAB: il 14 aprile la conferenza finale
Arriva a conclusione il percorso finanziato dalla Commissione europea che ha visto partecipare Belgrado, Berlino, Madrid, Stoccolma, Vienna, con il Comune di Milano capofila.
Il progetto europeo FAB – Fast Track Action Boost è arrivato alle sue battute finali, dopo 36 mesi di attività. Mercoledì 14 aprile, dalle ore 14 alle ore 16.30 si terrà infatti la conferenza finale, che si terrà in modalità online. Nei prossimi giorni sarà diffuso il programma della giornata e le modalità di adesione.
Il progetto FAB è dedicato all’inclusione e all’integrazione lavorativa di migranti, rifugiati e richiedenti asilo, con particolare focus sulle donne. Il percorso costruito durante i mesi di attività è frutto di un lavoro di confronto-scambio sulle buone prassi realizzate dalle sei città europee partner di progetto: Belgrado, Berlino, Madrid, Milano, Stoccolma, Vienna.
Questo percorso ha portato alla realizzazione di azioni sperimentali che hanno avuto come obiettivo quello di favorire opportunità di integrazione socio-lavorativa di migranti, rifugiati e richiedenti asilo, con particolare attenzione alle donne.
Durante la conferenza finale si avrà modo di approfondire i singoli percorsi realizzati e condividere un nuovo modello di integrazione europea.
Link utili
Progetti correlati
Notizie collegate
Call Tech Action 2024
Dal 22 al 24 novembre "Made in Milano days"