Webinar MIRE: il materiale degli incontri e le FAQ

Lunedì 1 Febbraio 2021

Tra martedì 19 gennaio e lunedì 8 febbraio 2021 si sono svolti cinque webinar dedicati allo smart working promossi e organizzati dai partner del progetto “MIRE - Milano in rete - dal welfare al tempo ritrovato” dove, tra l’altro, si è discusso di cambiamento culturale, lavoro per obiettivi, aspetti normativi e organizzativi, strumenti e digital, percorsi formativi, spazi e città, tempi flessibili

Il progetto MIRE è un’iniziativa finanziata da Regione Lombardia a supporto degli interventi di conciliazione vita-lavoro e si prefigge di implementare l’adozione di politiche di flessibilità e di nuovi modelli organizzativi centrati sul work-life balance, tra cui lo smart working, attraverso percorsi di sensibilizzazione, formazione e consulenza alle aziende, con una specifica attenzione alle MPMI; di favorire l’utilizzo degli spazi di coworking; di sperimentare dei modelli di welfare territoriale in rete in sinergia con il Piano dei Tempi e degli Orari.

Se ti sei perso uno di questi importanti appuntamente, qui puoi scaricare le slide proposte durante gli incontri o guardarti il video integrale delle 5 sessioni.

“Inquadramento generale dello smart working” - 19 gennaio 2021 - è il primo dei cinque webinar dedicati allo smart working promossi e organizzati dai partner del progetto “MIRE - Milano in rete - dal welfare al tempo ritrovato”,  progetto a supporto di interventi di work-life balance - che vede il Comune di Milano capofila di un’alleanza locale di soggetti pubblici e privati - finanziato da Regione Lombardia.

Scarica le slide!

“Smart working: inquadramento normativo e contrattazione collettiva come opportunità per le aziende” - Giovedì 21 gennaio 2021 è il secondo dei cinque webinar dedicati allo smart working promossi e organizzati dai partner del progetto “MIRE - Milano in rete - dal welfare al tempo ritrovato”,  progetto a supporto di interventi di work-life balance - che vede il Comune di Milano capofila di un’alleanza locale di soggetti pubblici e privati - finanziato da Regione Lombardia.

Scarica le slide!

“Smart working: aspetti organizzativi e operativi, elementi giuslavoristici - Martedì 26 gennaio 2021 - è il terzo dei cinque webinar dedicati allo #SmartWorking promossi e organizzati dai partner del progetto “MIRE - Milano in rete - dal welfare al tempo ritrovato”,  progetto a supporto di interventi di work-life balance - che vede il Comune di Milano capofila di un’alleanza locale di soggetti pubblici e privati - finanziato da Regione Lombardia.

Scarica le slide!

“Smart working: best practice” - Martedì 2 febbraio 2021 -  è il quarto dei cinque webinar dedicati allo smart working promossi e organizzati dai partner del progetto “MIRE - Milano in rete - dal welfare al tempo ritrovato”,  progetto a supporto di interventi di work-life balance - che vede il Comune di Milano capofila di un’alleanza locale di soggetti pubblici e privati - finanziato da Regione Lombardia.

Scarica le slide!

“Smart working: uno sguardo sulla città” - Lunedì 8 febbraio 2021 – è il quinto dei cinque webinar dedicati allo smart working promossi e organizzati dai partner del progetto “MIRE - Milano in rete - dal welfare al tempo ritrovato”,  progetto a supporto di interventi di work-life balance - che vede il Comune di Milano capofila di un’alleanza locale di soggetti pubblici e privati - finanziato da Regione Lombardia.

Scarica le slide!

Al Corvetto nasce il portale dei saperi

Con l’accordo, il Portale viene riconosciuto quale bene comune digitale immateriale

16/06/2021