Presentazione 3° bando della Scuola dei Quartieri

Lunedì 28 Settembre 2020

Lunedì 5 ottobre dalle 18.00 alle 20.30, al Rob de Matt, quartiere Dergano, appuntamento con l’evento di lancio del 3° Bando della Scuola dei Quartieri, in presenza con distanziamento previsto dalle normative anti Covid e in diretta streaming digitale: un’occasione unica per chi ha un progetto per cambiare il proprio quartiere e vuole passare dalla teoria alla pratica.

Il programma della serata prevede:

  • la presentazione del nuovo bando che rimarrà aperto fino a dicembre e selezionerà gruppi informali di cittadini intenzionati a mettersi in gioco per le quattro aree in cui è attiva la Scuola;
  • il racconto delle #BuoneIdee vincitrici del 2° bando che si è chiuso lo scorso giugno;
  • l’introduzione del nuovo quartiere;
  • la presentazione del nuovo “programma didattico”, un ciclo di appuntamenti utili per trasformare la propria idea in un progetto, che si svolgeranno tra settembre e dicembre sia in presenza che online (tutti ad accesso libero).presentazione Terzo Bando Scuola dei Quartieri

L’incontro prevede anche l’intervento dell’assessora alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive, Commercio, Moda e Design, Cristina Tajani.

Come partecipare?

• Per partecipare all’incontro al Rob de Matt è necessario iscriversi tramite Eventbrite (i posti sono limitati).
• L’evento verrà trasmesso in diretta streaming sia sulla pagina Facebook che sul canale YouTube della Scuola dei Quartieri.

Vai all'evento su Facebook

Iscrizione Eventbrite

Progetti correlati

La Scuola dei Quartieri

Il nuovo progetto del Comune di Milano che aiuta le persone a far nascere qualcosa di nuovo e utile nelle periferie della città.

Terzo bando La scuola dei Quartieri

La Scuola dei Quartieri, 400mila euro per finanziare le belle idee che migliorano le periferie

Notizie collegate

“Le vetrine degli artigiani milanesi" 7/9 novembre

“Le vetrine degli artigiani milanesi" 7/9 novembre

Grazie al Patto per il Lavoro Samsung incontra gli artigiani della città, per valorizzare l’eccellenza delle imprese artigianali

Lavora in Comune: sei appuntamenti ‘Career day’

Lavora in Comune: sei appuntamenti ‘Career day’

Ripartono i career day nelle università e il Comune sarà presente per raccontare quali sono i canali di accesso nella PA locale.