Progetto MASP, l’evento. 21 e 23 ottobre.

Lunedì 5 Ottobre 2020

Mercoledì 21 e venerdì 23 ottobre dalle 9.30 alle 13.00 vi aspettiamo al webinar “PMI e il futuro delle politiche di conciliazione vita – lavoro. Best Practices e opportunità, il progetto MASP”

L’evento - organizzato da A.P.I., Associazione Piccole e Medie Industrie, partner di MASP – Master Parenting in Work and Life, il progetto europeo promosso dal Comune di Milano come ente capofila.

Il progetto MASP – Master Parenting in Work and Life è un progetto finanziato dall’UE finalizzato non solo ad aiutare le persone a conciliare l’equilibrio tra la propria vita e l’occupazione, ma anche a incentivare la partecipazione delle donne al mercato del lavoro.

L’evento è unico e legato dall’importante filo conduttore che vede strategica l’introduzione di nuovi modelli organizzativi per il rilancio delle PMI e il loro futuro, è stato organizzato in due date per dare spazio anche alle storie di impresa e rendere ancora più concreto il confronto con le esperienze.

Il tema della conciliazione tra famiglia e lavoro è di grande attualità nella società contemporanea, una sfida importante e  centrale per le politiche sociali, del lavoro e delle pari opportunità a livello nazionale ed europeo.

Per questo motivo il progetto MASP è uno stimolo fondamentale per favorire la sperimentazione di strumenti finalizzati alla valorizzazione e alla fidelizzazione dei collaboratori.

L’evento “PMI e il futuro delle politiche di conciliazione vita – lavoro. Best Practices e opportunità, il progetto MASP” si propone di offrire spunti utili per stimolare le imprese nell’adottare questi modelli

MASP – Master Parenting in Work and Life

Aiutare le persone a conciliare vita e occupazione e incentivare la partecipazione delle donne al mercato del lavoro

Milano riparte dal lavoro delle donne

Women at Business insieme al Comune di Milano per un progetto concreto di crescita e inclusività sociale.

05/05/2021

Due appuntamenti per una nuova cultura del lavoro

Tajani:"In occasione del Worker's memorial day, giornata di confronto aperta ai lavorati dell’Amministrazione e ai cittadini"

27/04/2021