Milano Aiuta: un catalogo di servizi collaborativi

È online Milano Aiuta Servizi e Progetti, il catalogo di iniziative di innovazione e collaborazione utili ai cittadini e alle imprese per rispondere alle molte necessità dell’emergenza, rimanendo in casa.

Consulta il catalogo dei servizi collaborativi e dei progetti di innovazione promossi da startup, associazioni, imprese e istituzioni durante l’emergenza Coronavirus .

Due gli obiettivi perseguiti con questa iniziativa: il primo è mettere in rete tutte le iniziative che soggetti pubblici e privati stanno realizzando per aiutare i cittadini a fronteggiare l’emergenza; il secondo è favorire lo sviluppo dell’innovazione e della collaborazione civica anche a livello di quartiere.

L’intero progetto è stato sviluppato con un occhio di riguardo alla possibilità di riuso da parte di altre amministrazioni: tutto il software utilizzato è F/LOSS, codice sorgente aperto, software privo di costi di licenza etc.

Nella pagina dedicata trovi:

• Servizi alle persone:  soluzioni per chi ha bisogno
  • Salute e benessere: fisico, spirituale, psicologico
  • Arte e cultura: musica, cinema, musei e molto altro
  • Dai quartieri: progetti e iniziative di vicinato
  • Didattica: risorse per imparare e insegnare a distanza
  • Solidarietà: raccolte, donazioni, aiuti
  • Lavoro e impresa: servizi per le attività produttive
  • Vita quotidiana: servizi per la vita di tutti i giorni

Servizi e Progetti è una iniziativa del Comune di Milano realizzata in collaborazione con TraiLab Università Cattolica di Milano, Politecnico di Milano – DaStU, Collaboriamo APS  e Super, Scuola Superiore di Arte Applicata del Castello Sforzesco.

Il catalogo è consultabile direttamente all'indirizzo https://milanoaiuta-servizi.comune.milano.it