Amsterdam BootCamp

Da Milano alle capitali europee: per le startup locali si aprono nuovi orizzonti. Nel 2017, infatti, il Comune ha aderito al progetto SCALE (Startup City ALiance Europe) che riunisce oltre venti delle principali metropoli europee per favorire lo scambio di informazioni e contatti tra chi vuole fare impresa nella UE.

Una chance in più per passare dalla dimensione locale a quella internazionale, soprattutto per le realtà come le startup desiderose di ampliare le proprie possibilità di crescita e di potersi confrontare con i mercati più innovativi e creativi.

SCALE  è un network di amministrazioni (tra cui Milano, Amsterdam, Barcellona, Berlino, Londra, Madrid e Roma) e di agenzie per lo sviluppo pronte a sostenere le neo imprese che vogliono cogliere le opportunità offerte dal mercato unico europeo.

Le informazioni per agevolare lo sbarco sui mercati esteri sono anche a portata di mouse sul portale www.startupcityalliance.eu.

L'esperienza diretta è garantita da bootcamp di due/tre giorni offerti alle startup per creare una prima rete di contatti utili con camere di commercio, associazioni di categoria, investitori privati, sistema di incubatori e coworking presenti in ogni città.

In particolare, con "Startup Amsterdam" il Comune partecipa al programma intensivo internazionale "Startuo Bootcamp" e ha organizzato per le 6 startup milanesi tre giorni di bootcamp nella capitale olandese, con la copertura dei costi per le spese di viaggio e di alloggio, durante i quali le neo imprese hanno potutoavviare legami con operatori locali. A sua volta, Milano ha ospitato 4 startup oloandesi.

INFO E CONTATTI

COMUNE DI MILANO
Direzione Economia Urbana e Lavoro
Unità Progettazione Economica
Via Dogana, 2
Email: progettazione.economica@comune.milano.it

Potrebbero interessarti anche

Yes Milano - Sezione business e startup

Informazioni per gli imprenditori, anche stranieri, su tutti i servizi e le opportunità economiche offerte dalla città

Fabriq Quarto 2019: il nuovo bando

Fino a 45.000 Euro a progetto per finanziare “Innovazioni di quartiere” nelle periferie nord della città

Bando Prossima Impresa

Dal Comune 1,5 milioni di Euro per imprese di prossimità e negozi di vicinato in periferia

Catalogo dei servizi in Sharing a Milano

Il Comune istituisce un nuovo catalogo per favorire l’accesso dei cittadini ai servizi di Economia collaborativa