Progetto Lorenteggio

Vivere, lavorare e fare impresa al Lorenteggio è un progetto del Comune di Milano rivolto disoccupati, di età superiore ai 18 anni e residenti nel quartiere. Dedicato allo sviluppo urbano sostenibile del quartiere e nato dall’accordo di programma tra Regione Lombardia, Comune di Milano, AFOL Metropolitana e Aler Milano nell’ambito del finanziamento europeo POR FSE 2014 – 2020, Progetto Lorenteggio, dedicato ai temi dell’abitare e dell’inclusione sociale, mira ad accompagnare le persone che si trovano in condizioni di temporanea difficoltà economica verso percorsi personalizzati che ne migliorino le competenze lavorative e professionali.

Progetto LorenteggioVivere, lavorare e fare impresa al Lorenteggio è un progetto del Comune di Milano rivolto  disoccupati, di età superiore ai 18 anni e residenti nel quartiere
Il Progetto mira ad accompagnare le persone che si trovano in condizioni di temporanea difficoltà economica verso percorsi personalizzati che ne migliorino le competenze lavorative e professionali.

Saranno forniti gli strumenti più utili per la ricerca del lavoro o ancora quelli necessari per aprire una propria attività o corsi di formazione professionale, in linea con le aspettative occupazionali della persona e del territorio.

L’obiettivo di lungo periodo è anche quello di consolidare la rete di sostegno tra gli abitanti del quartiere, che porti anche alla rivitalizzazione del tessuto urbano tramite, ad esempio, la sperimentazione di laboratori e la creazione di botteghe artigianali.

I destinatari del progetto sono disoccupati, di età superiore ai 18 anni e residenti nel quartiere Lorenteggio. Qualora fossero stranieri, devono essere in possesso del permesso di soggiorno o della carta di soggiorno in corso di validità. È prevista un’indennità economica di partecipazione al progetto.

Due i corner informativi Lorenteggio, uno all’interno dello spazio di via Strozzi 11 e l’altro presso il  Laboratorio Sociale di via Segneri, angolo via Giambellino 150; nei prossimi mesi saranno realizzati incontri in quartiere per informare i cittadini delle opportunità legate all’iniziativa.

Per partecipare al progetto occorre candidarsi al link: http://candidature.afolmet.it/lorenteggio
 

Data di pubblicazione

Data fine

Potrebbero interessarti anche

Creativi e designer per ripensare gli spazi

Dal Comune un invito a presentare proposte per tornare a vivere la città con nuove regole di sicurezza

SEE ME IN

Con "See Me In", finanziato dal programma comunitario Central Europe, l’imprenditoria degli immigrati diventa più competitiva

Secondo bando La scuola dei quartieri

Scadenza prorogata fino alle ore 12.00 del giorno 8 giugno 2020

MASP – Master Parenting in Work and Life

Aiutare le persone a conciliare vita e occupazione e incentivare la partecipazione delle donne al mercato del lavoro