Vogue for Milano

Dal 2009 la Vogue Fashion’s Night Out - rinominata Vogue for Milano nel 2017 – unisce l’apertura straordinaria dei punti vendita nelle zone centrali della città e appuntamenti di arte, fotografia, cinema e musica.

Un mix apprezzato dai milanesi e da migliaia di persone da tutto il mondo, anche per la possibilità di acquistare prodotti selezionati o creati appositamente per l’occasione dai brand.

Parte del ricavato di questi prodotti va in beneficenza, in base agli obiettivi indicati dal Comune.

Nel 2017 è stata finanziata con 45 mila euro di donazioni la realizzazione della copertura della pedana del Mercato Comunale di Lorenteggio, progettata da Renzo Piano, per utilizzare lo spazio anche d’inverno e ospitare spettacoli e attività sociali. Nel 2018 il ricavato è devoluto alla Scuola Superiore di Arte Applicata del Castello Sforzesco della Città di Milano che da 136 anni è un crocevia di saperi antichi e moderni.
 

INFO E CONTATTI

COMUNE DI MILANO
Direzione Economia Urbana e Lavoro
Unità Moda, Design e Creatività
Via Dogana, 4
Email: plo.milanocreativa@comune.milano.it 

Potrebbero interessarti anche

Manifattura Milano Camp 2019

Il 16 marzo a Milano Luiss Hub, una giornata di talk, laboratori e esposizioni dedicata all'artigianato e alla manifattura urbana

Manifatture Aperte 2018

Una giornata alla scoperta dei luoghi dove si fabbricano le cose 

Spazi diffusi del Design

Milano adotta le installazioni del FuoriSalone attraverso un avviso pubblico

Milano Design Week - Fuorisalone 2019

Torna l'evento più atteso dell'anno in programma dall'08 al 14 aprile.