Vogue for Milano

Dal 2009 la Vogue Fashion’s Night Out - rinominata Vogue for Milano nel 2017 – unisce l’apertura straordinaria dei punti vendita nelle zone centrali della città e appuntamenti di arte, fotografia, cinema e musica.

Un mix apprezzato dai milanesi e da migliaia di persone da tutto il mondo, anche per la possibilità di acquistare prodotti selezionati o creati appositamente per l’occasione dai brand.

Parte del ricavato di questi prodotti va in beneficenza, in base agli obiettivi indicati dal Comune.

Nel 2017 è stata finanziata con 45 mila euro di donazioni la realizzazione della copertura della pedana del Mercato Comunale di Lorenteggio, progettata da Renzo Piano, per utilizzare lo spazio anche d’inverno e ospitare spettacoli e attività sociali. Nel 2018 il ricavato è devoluto alla Scuola Superiore di Arte Applicata del Castello Sforzesco della Città di Milano che da 136 anni è un crocevia di saperi antichi e moderni.
 

INFO E CONTATTI

COMUNE DI MILANO
Direzione Economia Urbana e Lavoro
Unità Moda, Design e Creatività
Via Dogana, 4
Email: plo.milanocreativa@comune.milano.it 

Potrebbero interessarti anche

Programma triennale per l'economia di prossimità

8 linee di intervento, 30 azioni e 15 milioni di euro per il periodo 2024 2027

Forum Economia Urbana: economia di prossimità

Dal 15 al 17 febbraio, tre giorni di incontri e approfondimenti dedicati a commercio, artigianato e servizi di quartiere

Milano Circolare 2024

Evento di lancio del piano d'azione sulla moda e il design circolari: 29 febbraio 2024, dalle 10 alle 18.30 presso BASE Milano

Spazi comunali dismessi per la Design Week

Un avviso finalizzato a raccogliere manifestazioni di interesse per l’utilizzo temporaneo di immobili e spazi comunali dismessi