SUPER Scuola Superiore d’Arte Applicata
La Scuola Superiore d’Arte Applicata del Castello Sforzesco è il luogo dove si insegnano le arti applicate: affresco, mosaico, vetrata, pittura, incisione, arazzo, illustrazione, fumetto, grafica, strumenti digitali e, da quest’anno, social media.
Una scuola/bottega in cui i docenti e studenti lavorano assieme, avendo come motto: “se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco”. Intensamente concentrati sul lavoro pratico, assieme ad altre persone che condividono le nostre stesse passioni. Una comunità che ruota attorno a una vera e propria “scuola dei mestieri”, dove non esiste frattura tra le tecniche più tradizionali e gli strumenti della contemporaneità. I fondamenti teorici si apprendono attraverso il lavoro manuale, non ci sono lezioni frontali: qui per davvero, si impara facendo.
Una comunità che cresce, una scuola che si espande: via Giuseppe Giusti come sede storica e punto di riferimento, via Alex Visconti come luogo per nuove ibridazioni e sperimentazioni.
L’anno scolastico 2018/19 prevede una ricca offerta didattica: corsi annuali serali (240 ore), corsi serali brevi (60 ore), corsi pomeridiani (30 ore) e corsi speciali (dai format più diversi).
Sono inoltre previste una serie di borse di studio.
INFO E CONTATTI
Scuola Superiore d'Arte Applicata del Castello Sforzesco
Sede di via Giusti 42, 20154 — Milano
Sede di Alex Visconti 18, 20151 — Milano
tel. 02 34932021
info@scuolaarteapplicata.it
segreteria@pec.scuolaartecastellosforzesco.it
http://scuolaarteapplicata.it